Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Nov 29, 2017 in Blog |

Il porto di Imperia torna agli imperiesi

Il porto di Imperia torna agli imperiesi

 

Il Comune di Imperia oggi vive un giorno che potrei definire epocale, ma che preferirei ricordare come “giusto”.

Il porto di Imperia torna al Comune e viene quindi restituito ai legittimi proprietari: i suoi cittadini. E’ con grande stima che ringrazio i legali che ci hanno assistito in questo difficile momento, portando alla odierna sentenza del consiglio di Stato dove le opposizioni al provvedimento di decadenza della concessione demaniale marittima in capo alla Porto di Imperia SpA sono state definitivamente rigettate.

Ringrazio quindi l’avvocato Luigino Montarsolo e i legali della Go Imperia, che hanno saputo porre termine ad un capitolo oscuro della storia di Imperia, ereditato dalle precedenti amministrazioni e, allo stesso tempo, danno modo alla città di aprirne uno nuovo.

Abbiamo sostenuto con convinzione il fatto che la concessione demaniale fosse decaduta. Sono contento e soddisfatto che alla fine la Magistratura abbia convenuto sull’atto in questione che, ricordo, era stato firmato dall’allora dirigente porti e demani, Ingegner Lunghi. Questa sentenza conferma il percorso già intrapreso con la Go Imperia, che ora diventa molto più forte e il cui valore per la Città diventa inestimabile. Sono contento, felice e onorato di aver restituito ai cittadini il porto di Imperia, che rimane di fatto una loro proprietà

Carlo Capacci

Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018