Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Apr 18, 2017 in APPROFONDIMENTI |

Mappa interattiva della Città di Imperia: i complimenti del Sindaco all’Istituto Turistico

Mappa interattiva della Città di Imperia: i complimenti del Sindaco all’Istituto Turistico

 

Un importante successo, tecnologico e personale, è stato raggiunto dai ragazzi dell’Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” di Imperia. Questo il LINK

Gli studenti che lo scorso anno frequentavano la seconda classe, sono infatti i vincitori del premio progetti digitali AICA, con un’idea decisamente innovativa e allo stesso tempo utile: la mappa digitale della città di Imperia.

Il concorso è stato indetto nell’ottica di promozione di iniziative destinate al raggiungimento degli obiettivi dell’Unione Europea in materia d’innovazione tecnologica, d’istruzione e di formazione e i ragazzi sono stati diretti e coadiuvati dalla professoressa Cristina Moraglia.

La Mappa interattiva è stata inserita sul sito istituzionale del Comune di Imperia. Entusiasta sia dell’idea che del risultato dei ragazzi, il Sindaco Carlo Capacci commenta: “Un grande lavoro dei nostri studenti, non solo per il prestigio ottenuto, ma anche per l’utilità del progetto, che arricchisce la Città di Imperia sotto molti profili. Un’idea che incontra perfettamente la nostra vocazione turistica, con schede didascaliche in italiano, inglese, francese e russo. A tutti voi i miei complimenti”.

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018