Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Apr 14, 2017 in Blog |

“Verità per Giulio Regeni” anche ad Imperia

“Verità per Giulio Regeni” anche ad Imperia

 

Verità per Giulio Regeni” anche ad Imperia, con lo striscione giallo simbolo della campagna di Amnesty International per non dimenticare la tragica scomparsa del giovane ricercatore italiano, torturato ed ucciso in Egitto nel febbraio del 2016.

Oggi sulla facciata principale del Comune è stato affisso il banner su iniziativa dei “Giovani Democratici del Circolo di Imperia” perché se la verità sulla morte di Giulio è ancora lontana, non lo è il desiderio di giustizia e la volontà di non dimenticare.

Questo il commento del Sindaco Carlo Capacci: “Sono passati oltre 400 giorni da quando Giulio Regeni è stato rapito, torturato ed infine ucciso ed ancora si è lontani dalla verità. Accogliamo l’iniziativa per portare avanti il messaggio di ricerca sulla sorte di un nostro connazionale, promosso in tutta Italia da Amnesty International. Rinnoviamo il ricordo ‘per non dimenticare’ un cittadino italiano, uno studente, ma soprattutto un ragazzo tragicamente scomparso”.

 

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018