Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mar 30, 2017 in Blog |

Si terrà ad Imperia la 14a edizione del  Workshop on Factory Communication Systems

Si terrà ad Imperia la 14a edizione del Workshop on Factory Communication Systems

 

La quattordicesima edizione del IEE Workshop on Factory Communication Systems, ovvero la Conferenza Internazionale sui sistemi di Comunicazione Industriali del 2018 avrà luogo ad Imperia, portando in città assieme ad un grande prestigio, oltre 400 presenze, provenienti da ogni parte del mondo. La manifestazione rappresenta infatti il più rilevante evento scientifico dell’Industrial Electonics Society (IES) e dell’Institute of Electonics Engineers (IEEE) di New York, le più importanti realtà mondiali per lo sviluppo tecnologico e scientifico in ambito ingegneristico.

Alla manifestazione di prestigio mondiale, che dal 1995 ha luogo nelle più importanti città europee, prenderanno parte i massimi esperti nel settore dei sistemi di comunicazione. L’evento avrà il Patrocinio della Città di Imperia, scelta per per le sue caratteristiche storiche, geografiche e climatiche, fornendo un ulteriore stimolo alle realtà industriali e alle istituzionali locali.

Saranno complessivamente quattro le giornate dedicate all’evento, durante il mese di giugno 2018, in concomitanza con l’Industry Day; le location sono state individuate nella sede del Museo dell’Olivo, nella Camera di Commercio e in Villa Grock per gli eventi collaterali sociali.

L’organizzazione dell’evento sarà affidata all’Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche ( CNR) nella persona dell’ing. Luca Durante.

Il Sindaco Carlo Capacci ringrazia sentitamente il CNR per aver scelto Imperia come location di un evento così prestigioso.

Carlo Capacci

Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013