Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mar 24, 2017 in Blog |

Il Sindaco Capacci ospite a Radio Onda Ligure. Ecco cosa è successo

Il Sindaco Capacci ospite a Radio Onda Ligure. Ecco cosa è successo

Il Sindaco Carlo Capacci questa mattina è stato ospite di Radio Onda Ligure all’interno della trasmissione “Sindaco in onda”, dove ha parlato di due sue grandi passioni: la città di Imperia e la musica. Il tutto concentrato in un’ora di trasmissione diretta da Maurilio Giordana  e in una diretta facebook, comprensiva di fuori onda. Ecco il LINK per vederla. Un ritorno ai microfoni della radio quello del sindaco Capacci, questa volta non come dj, ma come intervistato su tutti gli aspetti più salienti della città di Imperia, proprio in uno dei giorni più superstiziosi dell’anno. Seguendo la traccia musicale indicata dal sindaco, ripercorriamo l’intervista di oggi.

Amanda – Boston: Qual è la città più bella del mondo? “Deve e può diventare Imperia. Qui abbiamo tutto, ma spesso non lo capiamo. Bisogna smettere di fare campanilismo: abbiamo risorse, percorsi, clima invidiabile e tutti vogliono venire qui. Il mugugno? Deve passare”.

Starman – David BowieUn calendario importante dedicato a grandi nomi? “Si e fra questi anche una mostra a Villa Faravelli, con illustrazioni e quadri proprio su David Bowie. Avendo vissuto la musica da quando avevo 15 anni credo che i big internazionali vengano a mancare, ma che purtroppo non ci siano importanti ricambi. Non so fra 20 anni i ragazzi di oggi quali concerti andranno a vedere”.

Something Just Like This – The Chainsmokers & Coldplay: La stazione, qual è la situazione? “Non bisogna  sempre dar la colpa a qualcuno. La situazione dipende dalle Ferrovie dello Stato, ma il Comune non sta certo dormendo sulle problematiche, però più che organizzare la viabilità cittadina non possiamo fare. Ci vuole del tempo per fare le cose, ma queste non possono far altro che migliorare”.

Waitin’ on a sunny day – Bruce Springsteen: I programmi per i sunny days ovvero per la bella stagione? “Avremo il Video Festival in primavera e alcuni nomi importanti per l’estate, con il grande appuntamento del concerto del 14 agosto in Calata Cuneo. Anche quest’anno saranno presenti artisti di livello come gli anni precedenti. E’ da ricordare che i concerti sono organizzati con pochi soldi e che l’entrata è sempre libera”.

Dance the night away – Van Halen:  “Uno dei gruppi rock più famosi, ma forse meno noti e al fondo della lista dei più bravi. Colonna sonora di Mission to Mars, un film che parla di una astronave diretta  verso Marte: credo che il genere umano farà grandi cose, che oggi non possiamo nemmeno immaginare”.

E infine la domanda più attesa, quella sul Porto di Imperia: “Le sentenze non si commentano. Ai tempi non ero Sindaco di Imperia. Posso dire però che il porto  è aperto grazie alla volontà dell’amministrazione comunale, che lo sta facendo funzionare tramite la Go Imperia. Il porto è rimasto aperto, non è finito, ma stiamo programmando di terminare le opere, per rispetto verso chi ha comprato il posto barca e si è trovato da un giorno all’altro con un niente di fatto”

Centro Comunicati Stampa