Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Feb 19, 2016 in Blog |

Ztl del Parasio, arrivano le agevolazioni

Ztl del Parasio, arrivano le agevolazioni

Ieri in Giunta abbiamo approvato le agevolazioni per l’accesso alla ZTL del Parasio, come avevo anticipato qualche giorno fa. Con le integrazioni approvate – l’ordinanza viabilistica arriverà a breve – i clienti dei pubblici esercizi all’interno della ZTL potranno transitare ma non sostare.

Saranno i titolari delle attività a comunicare alla Polizia Municipale con un messaggio di posta elettronica – entro le ore 12,00 del giorno successivo – le targhe dei mezzi dei clienti.

Abbiamo anche deciso di agevolare chi si reca alle funzioni religiose svolte all’interno della ZTL: mezz’ora prima della cerimonia e mezz’ora dopo, come sarà di volta in volta comunicato dall’autorità religiosa, i fedeli potranno transitare liberamente, non potranno però sostare: troveranno il varco aperto e le telecamere saranno spente.

Abbiamo accolto alcune osservazioni che ci sono arrivate dai residenti e dagli operatori della zona, con queste modifiche miglioriamo la fruibilità del centro storico di Porto Maurizio, una risorsa che vogliamo valorizzare aiutando chi lavora e la anima.

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018