Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Dic 2, 2015 in Blog, News |

Incontro tra Capacci e Colussi  per il futuro di Agnesi

Incontro tra Capacci e Colussi per il futuro di Agnesi

Tra le ipotesi la creazione di un museo attivo all’interno dello stabilimento

 

Questa mattina il sindaco Carlo Capacci ha incontrato Angelo Colussi, patron di Agnesi. Al centro dell’incontro: il futuro del pastificio. Colussi e Capacci si sono confrontati sul piano industriale per il prossimo anno, concordando per gennaio un incontro con l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Imprenditoria, Edoardo Rixi.

“Si è trattato di un appuntamento interlocutorio, stiamo lavorando perché il pastificio resti a Imperia senza ricadute occupazionali. Colussi ha illustrato alcune ipotesi di lavoro per il 2016 su cui ci siamo confrontati. A gennaio discuteremo anche in Regione la situazione dello stabilimento La Agnesi non deve abbandonare la nostra città di cui è un simbolo da oltre un secolo”, ha detto il sindaco Carlo Capacci al termine dell’incontro.

Colussi ha fatto intendere di voler approfondire la fattibilità del progetto relativo al padiglione Dieta Mediterranea – Museo della Pasta e produzione all’interno dell’attuale stabilimento.  “Sarebbe un esempio innovativo di museo aperto che darebbe modo ai visitatore di poter conoscere la storia della pasta, del pastificio e della dieta mediterranea e al contempo assistere in diretta alla produzione dentro lo stabilimento”, ha detto Capacci.

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018