Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ott 14, 2014 in Blog |

Approvazione Bilancio Comune di Imperia 2014

Approvazione Bilancio Comune di Imperia 2014

Approvazione Bilancio Comune di Imperia 2014

 

Ieri 13 Ottobre 2014 l’ Amministrazione Comunale 2014 ha approvato il bilancio preventivo per il 2014.

Molte le critiche da parte dell’ opposizione, critiche che respingo assolutamente al mittente inquanto demagogiche e strumentiali, nessuna proposta costruttiva da prendere in considerazione.

La critica TOP è stata “perchè approvate a ottobre il bilancio preventivo” ? la risposta è semplice con uno Stato che cambia le regole della tassazione ogni 3 per 2 nessun Comune era in grado di approvare il bilancio prima inquanto mancavano dati certi sulle entrate derivanti dalla tassazione. Fosse stato solo in Comune di Imperia ad essere in ritardo sarebbe stata naturalmente una nostra mancanza ma siamo in buona compagnia, quasi tutti i Comuni Italiani hanno infatti approvato i bilanci in questi giorni.

Un altra critica è stata relativa al fatto che il bilancio è poco “politico” e molto tecnico. Ovvio con il 98% delle spese non tagliabili e le entrate provenienti esclusivamente dalla tassazione vorrei sapere quale creatività si sarebbe potuta inserire.

Bilanci come quello approvato ieri sono figli dello stato di crisi che attraversa il paese e per qualche anno dovremo abituarci .

In chiusura di discussione ho effettuato un intervento che è visibile qui :

(il video è utilizzabile da terzi se postato tramite il link di provenienza)

[vimeo-master]

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018