Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ago 29, 2014 in Blog |

Ice Bucket Challenge

Ice Bucket Challenge

Ice Bucket Challenge

 

Oggi 29 Agosto 2014 ho accettato con piacere la sfida dell’ Ice Bucket Challenge inquanto ritengo sia un ottimo metodo per portare all’ attenzione del mondo intero la gravità della malattia denominata Sclerosi Laterale Amiotrofica e soprattutto l’ importanza della ricerca fondi da destinarsi alla ricerca sia in campo medico che in altri campi che consentano al genere umano di progredire nei settori dell’ efficienza energetica, dell’ utilizzo di fonti alternative di energia, ed in generale in tutti i settori che possano portare un beneficio agli abitanti del Pianeta Terra soprattutto a quelli che vivono nelle aree geografiche più svantaggiate.

Ho effettuato inoltre il mio personale contributo ad un Associazione che investe i proventi in ricerca di cure per la SLA ed ho provveduto a nominare i miei tre successori nel Challenge : il Sindaco di  Diano Marina On. Giacomo Chiappori, il Presidente di Assonautica Dott. Lucio Carli, l’ attore imperiese Simone Gandolfo.

Ringrazio l’ Assessore Paolo Strescino per il gavettone a sorpresa.

[vimeo-master]

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018