Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ago 20, 2014 in Blog |

Lavori in Via Boine

Lavori in Via Boine

Lavori in via Boine

 

Continuano le polemiche sull’ apertura del cantiere in Via Boine per la realizzazione della ristrutturazione della “Passeggiata degli Innamorati”, mi pare, leggendo i vari interventi, che non siano chiari alcuni concetti che cercherò di spiegare per contribuire a fare chiarezza sulla vicenda.

Innanzitutto prendo atto che il Consigliere Casano, dopo essere passato a Fratelli d’Italia, inizia ad allargare gli orizzonti non occupandosi più solamente del Parasio, criticando l’ Amministrazione sul suo operato a Borgo Marina, col passar del tempo forse arriverà anche ad occuparsi di Oneglia.

Prendo altresì atto che la gratuità dei parcheggi non è sufficiente agli operatori balneari, intervento che invece ritengo utile in questi giorni nei quali alcuni parcheggi sono occupati dal cantiere.

Ricordo agli associati del CIV Borgo Marina che durante una riunione tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Imperia durante i primi giorni di luglio 2014 avente come argomento la ZTL di Borgo Marina presenti gli Assessori Parodi, Fresia, Zagarella ed il Sindaco ci fu domandato se l’ Amministrazione avesse intenzione di non procedere ai lavori davanti alla Chiesetta e di conseguenza rimuovere le attrezzature di cantiere per non interferire con la manifestazione Vele d’ Epoca, la risposta fu che era, come è stato, intenzione di non procedere in quel luogo ma di dare precedenza all’ inizio lavori della Passeggiata Moriani subito dopo Ferragosto, avendo valutato le tempistiche necessarie per centrare gli obiettivi di fine lavori del progetto Parasio al Mare che ricordo essere il 31 Marzo 2015 con rendicontazione effettuata (pagamento di tutte le fatture delle imprese). Stupisce quindi che a distanza di poco più di un mese la memoria faccia difetto.

Ritengo che tutti i suggerimenti di sospensione del cantiere, rimozione del cantiere, possibilità di parcheggiare sul Molo Lungo siano inutili inquanto è noto o almeno dovrebbe esserlo, che durante la manifestazione delle Vele d’ Epoca Borgo Marina sarà Isola Pedonale con traffico interdetto sia da Via Scarincio che da Via Boine dalle ore 17 alle ore 02.

Concludo richiamando il senso civico di Comunità che dovrebbe in maniera unita e compatta lavorare per un obbiettivo comune : far fare una bella figura alla nostra amata Imperia durante la settimana di festa che ci attende dal 10 al 14 settembre 2014.

Carlo Capacci

Sindaco di Imperia

 

 

Carlo Capacci

Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018