Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ago 3, 2014 in Blog |

La saga di Star Wars a Imperia

La saga di Star Wars a Imperia

La saga di Star Wars a Imperia

 

Rispondo alle critiche che l’ Amministrazione Comunale sta subendo in questi giorni, dettate peraltro dalla delusione per il fatto che molti dei pochi che sono contro erano convinti che il mio mandato fosse giunto al capolinea, con una metafora liberamente tratta dalla famosa saga Star Wars :

Lato Chiaro della Forza : filosofia dei Jedi (chi è a favore dell’ Amministrazione Comunale è cioè la stragrande maggioranza dei Cittadini Imperiesi)

Il Lato Chiaro della Forza è concepito con ideali di bontà, benevolenza e salute, cercando di vivere in armonia con il mondo attorno a sé, usando saggezza e logica invece di rabbia e giudizi affrettati. Emozioni particolarmente negative come violenza, rabbia, e odio portano verso il Lato Oscuro.

Lato Oscuro: filosofia dei Sith (chi è contro l’ Amministrazione Comunale e vuole che cada per poter tornare a farsi gli affari propri)

Il Lato Oscuro della Forza è composto dalla rabbia e dall’odio causati dalla sofferenza. Chi non riesce a sopportare il dolore e si fa trascinare dall’ira, intraprende (anche indirettamente o inconsapevolmente) la strada che porta al Lato Oscuro della forza. Una sete insaziabile di vendetta e di potere sono i bisogni primari di un praticante del Lato Oscuro, ed i Sith sono i maestri che praticano quest’antica arte.

Da giugno 2013 a Imperia sta prevalendo il lato chiaro della Forza.

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018