Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Giu 11, 2014 in Blog |

Commissione Locale per il Paesaggio

Commissione Locale per il Paesaggio

Nomina Commissione Locale per il Paesaggio

Martedì 10 Giugno 2014 la Giunta Municipale ha provveduto a nominare la nuova Commissione Locale per il Paesaggio. Il compito della Commissione è quello di esprimere una valutazione non vincolante in merito all’ inserimento paesaggistico di progetti ricadenti in zone di vincolo ambientale.

Le linee guida che hanno condotto alla composizione della commissione sono state le seguenti :

1) i professionisti titolati ad esprimere pareri sul paesaggio e sull’ inserimento di costruzioni nel contesto paesaggistico sono gli Architetti, per questo motivo la Commissione è stata costituita da soli laureati in Architettura esercenti la libera professione.

2) si è ritenuto di attuare un ricambio generazionale lasciando spazio ai giovani per dare un opportunità ed un segnale di speranza teso a trasmettere il messaggio che questa Amministrazione ha veramente voglia di cambiare le cose e che tutti hanno una possibilità.

3) eliminare il gettone di presenza affinchè il lavoro della Commissione non comporti costi per l’ Amministrazione Comunale.

La nuova Commissione, alla quale va il ringraziamento dell’ Amministrazione Comunale per il lavoro svolto, entrerà in vigore alla scadenza di quella attuale  (30 giugno) . Il Regolamento di modifica della Commissione approvato dal Consiglio Comunale alcuni mesi orsono verrà applicato a partire dall’ insediamento della nuova commissione.

I membri nominati sono :

Arch. Claudio Bottero, Arch. Paolo Gollo, Arch. Elisabetta Sasso, Arch. Erika Romagna, Arch. Mario Clemente Rossi

A loro i miei migliori auguri di buon lavoro.

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018