Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 24, 2014 in Blog |

Manifestazione Agnesi 22 Maggio 2014

Manifestazione Agnesi 22 Maggio 2014

La città scende in piazza per salvare l’ Agnesi

 

Avrebbe dovuto essere il solito corteo di protesta contro la paventata chiusura del Pastificio Agnesi, si è trasformata in una educata manifestazione dove tutta la città è scesa in piazza a sostegno dei lavoratori. Oggi Imperia è accaduto qualcosa di straordinario, mai accaduto prima, gli Imperiesi hanno si sono finalmente scrollati di dosso la paura che da vent’ anni impediva di esporsi liberamente e dire quello che si pensa.

Oltre 1500 persone hanno preso parte alla manifestazione che è stata trasmessa in diretta nazionale su RAI 3 all’ interno della trasmissione AGORA’ . Aver portato alla ribalta nazionale il caso Agnesi è un successo della città intera ed è stato un forte segnale verso il Gruppo Colussi.

La città sta combattendo una battaglia, potremmo anche perdere, ma abbiamo fatto vedere che la città è presente e combatte per una causa.

Personalmente sono rimasto molto soddisfatto e sono orgoglioso di essere Sindaco di una città che vuole vivere. Sono convinto che ce la faremo.

[vimeo-master]

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018