Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 2, 2014 in Blog | 1 comment

Discorso di Saluto al Ministro Maurizio Lupi

Discorso di Saluto al Ministro Maurizio Lupi

Discorso di Saluto al Ministro Maurizio Lupi

 

A nome mio, dell’ Amministrazione Comunale e dell’ intera città di Imperia porgo i saluti al Sig. Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Onorevole Maurizio Lupi, al Sig. Prefetto, alle Autorità ed ai presenti all’ incontro odierno.

E’ un onore accogliere oggi presso la Casa Comunale della nostra città un rappresentante del Governo Italiano che può e potrà fare molto per la nostra terra.

La nostra terra …… il Signor Ministro ben sa che questa parte d’ Italia è collegata al Paese mediante una strada statale costruita dagli antichi Romani, una ferrovia fatta costruire da Cavour ed un’ autostrada dimensionata per il traffico del 1960 che oggi è senza dubbio sovraccarica ben oltre il parametro del traffico della trentesima ora.

Poter disporre di infrastrutture moderne consentirebbe uno sviluppo economico che ora più che mai è necessario ed è per questo che oggi noi qui Le chiediamo una sola cosa il Suo autorevole aiuto per pianificare lo sviluppo dei luoghi che amiamo.

Carlo Capacci

Ingegnere libero pensatore, affamato di scienza e tecnologia. Già Sindaco di Imperia dal 13 Giugno 2013 al 25 Giugno 2018

1 Comment

  1. @Maurizio_Lupi anche voi con questi #selfie. Siete VECCHI! ora vanno i #bridge