Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mag 24, 2013 in Blog |

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra i dipendenti della Riviera Trasporti

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra i dipendenti della Riviera Trasporti

Ieri pomeriggio si sono incontrati nel point elettorale di via De Magny un gruppo di dipendenti della RT con il candidato sindaco Carlo Capacci. Argomento della discussione sono stati i recenti tagli apportati alle corse e le condizioni di pochissima trasparenza nella quale vivono quotidianamente i dipendenti. A causa di gravi problemi di bilancio la Provincia è infatti dovuta intervenire drasticamente riducendo il servizio pubblico a qualcosa di poco fruibile e utile per il cittadino.

“Il servizio dei trasporti pubblici deve funzionare meglio e più di frequente – ha detto il candidato sindaco – perché consentirebbe di decongestionare la città e porterebbe un ris parmio nelle tasche
degli imperiesi. Il Comune ha solo l’1 per cento della Riviera Trasporti quindi, una volta divenuto sindaco, non potrò avere moltissima voce in capitolo, ma mi adopererò affinché il servizio torni ad essere almeno come prima. Credo che, una volta presa visione della situazione finanziaria del Comune, troveremo qualcosa da tagliare anziché gli autobus domenicali o i servizi nelle frazioni…. Inoltre farò in modo che la Regione prenda nota di questo problema e tendi di intervenire in qualche modo.

A mio parere – ha continuato Carlo Capacci – la soluzione migliore sarebbe una società regionale unica, ne avremmo tutti dei benefici. Tornando alle vostre condizioni di lavoro, mi rendo conto che l’attenzione e lo spazio dato ai trasporti pubblici è marginale. Piazza Dante quasi vi ‘emargina’, e credo che anche in questa direzione qualcosa potremmo farla. Non aspettatevi promesse, ma sicuramente l’impegno a far rispettare il contratto siglato”.

 

Centro Comunicati Stampa