Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 23, 2013 in Blog |

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra gli iscritti al Collegio dei Geometri Imperiesi

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra gli iscritti al Collegio dei Geometri Imperiesi

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra gli iscritti al Collegio dei Geometri Imperiesi
Il candidato sindaco Carlo Capacci ha incontrato oggi pomeriggio alcuni iscritti del Collegio dei Geometri Imperiesi. Un incontro stimolante ed interessante in cui sono state espresse esigenze ed urgenze della categoria dei geometri di fronte alle quali Carlo Capacci ha illustrato idee e progetti.

“Mettiamo fine al progettista unico e schiodiamoci da abitudini ormai incancrenite – ha detto il candidato sindaco -. Desidero mettere in piedi un Comune efficiente e trasparente in cui chiunque possa scegliersi il progettista e veder realizzato il progetto con iter e tempi ragionevoli. Io nella mia vita ho fatto tre SUA, uno è durato 7 anni, il secondo è durato 4 anni e mezzo e il terzo dopo 3 anni e mezzo è ancora per aria.L’edilizia è uno dei motori dell’economia, non sono certo qui a dirvi che intendo bloccare l’edilizia, anzi, ma esigerò trasparenza e rapidità”.

Un problema sentito dal Collegio dei Geometri è stato poi il PTR su cui Carlo Capacci ha espresso la volontà di interfacciarsi ulteriormente con l’assessore Cascino.
“Ho parlato due settimane fa con l’assessore Cascino e mi ha detto che è in corso la revisione del PTR. Auspico un confronto di modo che gli ordini professionali possano dire la loro e partecipare alla stesura di norme coerenti e logiche.
Siamo di fronte ad una scelta: perpetuare questo metodo basato sulle conoscenze oppure voltare pagina e iniziare a respirare a pieni polmoni. Imperia deve funzionare diversamente, deve diventare una città veloce, trasparente ed equa. Il personale del Comune dovrà lavorare in maniera puntuale. Ritengo sarà importante ripristinare la figura del dirigente settore urbanistica. Io sarò in Comune pronto ad
accogliere le vostre segnalazioni, ma spero dobbiate venire sempre meno nel palazzo comunale utilizzando invece sempre di più la Rete. Tengo a precisare che verrà inoltre istituito lo sportello unico per le imprese allo scopo di velocizzare le pratiche e far rendere maggiormente la vostra e nostra giornata lavorativa”.
Ufficio Stampa Candidato Sindaco Carlo Capacci
tel. 348.9200576

Centro Comunicati Stampa