Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 22, 2013 in Blog |

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra gli studenti dell’ITIS e dell’Istituto Nautico

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra gli studenti dell’ITIS e dell’Istituto Nautico

Il candidato sindaco Carlo Capacci incontra gli studenti dell’ITIS e dell’Istituto Nautico  

Questa mattina il candidato sindaco Carlo Capacci ha partecipato all’assemblea di istituto organizzata dagli studenti dell’ITIS e dell’Istituto Nautico presso l’aula magna in via Santa Lucia. Molto gli argomenti sollevati dai ragazzi, tra i quali il depuratore, lo stato in cui versano le strade, la destinazione dell’area ex Italcementi. A tal riguardo Carlo Capacci ha esposto agli studenti il grande progetto del Campus che comprenda tutte le scuole della città.

“Voi sarete ormai diplomati quando questo Campus vedrà la sua realizzazione, ma sono convinto che sarebbe un contesto scolastico che ognuno di voi apprezzerebbe. Lo scopo è innanzitutto mettere in sicurezza i giovani e non farli più andare ogni mattina negli attuali istit uti scolastici, non conformi alle norme antisismiche. Secondariamente daremmo ai giovani la possibilità di studiare a contatto con altri tipi di materie e insegnamento, risulterebbe un ambiente stimolante e capace di accompagnare i bambini in attività scolastiche e parascolastiche, legate all’attività fisica o ad attività culturali. E’ un’idea molto futuristica, necessità di tempo e soprattutto della realizzazione dell’Aurelia bis, un’arteria sulla quale deviare buona parte del traffico cittadino”.

 

L’intervento del candidato sindaco è poi proseguito sottolineando l’importanza di incrementare la raccolta differenziata, portarla dunque al traguardo del 65 per cento e, con il milione e 200 mila euro annuali di oneri di discarica risparmiati, rimettere a posto parte delle strade dissestate che compongono la nostre rete viaria. L’attenzione di Carlo Capacci si è quindi portata sui giovani e il loro immediato futuro.

“Nei prossimi 20 anni il mondo sa rà digitale e voi ne sarete i principali attori. Sono qui a dirvi di applicarvi perché con la formazione che state portando avanti non avrete difficoltà nel mondo del lavoro. Quello a cui il nostro programma mira è appunto far sì che ragazzi come voi non debbano per forza emigrare per trovare realizzazione professionale, ma che magari dopo l’università individuino in Imperia qualcosa di stimolante e interessante in cui applicarsi. Il mio scopo è rendere Imperia una città moderna, al passo coi tempi e pronta ad accogliere le sfide del futuro”.

 

Ufficio Stampa Candidato Sindaco Carlo Capacci

tel. 348.9200576

Centro Comunicati Stampa