Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 19, 2013 in Blog |

Il candidato sindaco Carlo Capacci in visita nella frazione di Artallo

Il candidato sindaco Carlo Capacci in visita nella frazione di Artallo

COMUNICATO STAMPA

Il candidato sindaco Carlo Capacci in visita nella frazione di Artallo

Nonostante la pioggia battente un nutrito gruppo di persone ha partecipato all’incontro organizzato ad Artallo con il candidato sindaco Carlo Capacci. Moltissime le problematiche sottoposte al candidato sindaco, che ha annotato ogni segnalazione cercando di rispondere ai residenti e rassicurarli. Come in ognuna delle frazioni toccate dal tour elettorale di Carlo Capacci, anche ad Artallo vi è l’urgenza di sistemare il manto stradale ed intervenire con una maggiore e più accurata pulizia. Oltre a ciò gli anziani presenti hanno evidenziato un inefficiente servizio di autobus e la totale mancanze di forze dell’ordine, con conseguente anarchia per quanto concerne il parcheggio. Non vi è infatti una zona sufficientemente ampia adibita a parcheg gio, se non un piazzale che ormai da anni è transennato in quanto – nonostante siano stati già stanziati i fondi – non vede iniziare i lavori.

“A riguardo mi sono informato – assicura il candidato sindaco – e ho saputo che erano stati richiesti dalla Provincia ulteriori integrazioni tecniche. Il Comune le ha fornite ed ora sono in attesa che arrivi l’autorizzazione per iniziare i lavori. Probabilmente il commissariamento del Comune non ha facilitato la pratica.
Per quanto riguarda tutti gli altri aspetti, faremo il possibile per vigilare e controllare che gli enti preposti facciano il loro mestiere. Non tutto dipende dal Comune: le corse degli autobus sono appannaggio della Riviera Trasporti e ciò che noi potremo in futuro valutare e’ di accollarci le corse supplettive. La pulizia sarà una priorita’ non appena verrà affidato il servizio alla prossima ditta. Vi ricordo che le frazioni sono parte integrante della nostra idea di turismo e per f are parte di un piu’ ampio circuito che va dalla costa all’entroterra, tutto il nostro territorio deve essere pulito, in ordine e organizzato.
Per quanto riguarda invece le opere piu’ impegnative, il Comune dovrà reperire i fondi tramite finanziamenti regionali, che a loro volta vengono erogati dalla Comunità Europea. Non voglio farvi promesse impossibili, ma desidero prendermi l’impegno di cambiare questa città, migliorarla, anche grazie alla figura del delegato di frazione che verrà da voi una volta al mese e riporterà alla Giunta ogni problematica. Credo che questo sarà un elemento importante per far sì che la lunga lista di lamentele si accorci pian piano”.

Ufficio Stampa Candidato Sindaco Carlo Capacci
tel. 348.9200576

Centro Comunicati Stampa